News

Corso Tecnico di base in Puglia

Partito a Noicattaro il corso TDB 2017, direttore il nostro Antonio Maggio

06.03.2017

Nella bellissima location di Palazzo Pende a Noicattaro, sabato 4 marzo  è partito il corso per gli aspiranti tecnici pugliesi, desiderosi di cimentarsi nel ruolo delicato ed importante di tecnico.

Il nuovo corso Tecnico di Base voluto dal CNT del presidente Domenico Micheli è stato strutturato in maniera tale da essere il più vicino possibile alle esigenze dei giovani odierni, con una metodologia di insegnamento del gioco del tutto rivoluzionaria rispetto al passato.

Il responsabile nazionale dei corsi, Azzolini ha designato per questo corso i formatori Maurizio Balla e Graziano Primavera.

Il corso è strutturato in 4 weekend più un periodo di tirocinio, dove gli aspiranti potranno sperimentare le nozioni apprese e soprattutto lavorare con tecnici esperti delle proprie società.

Ottima affluenza, infatti ci son ben 15 iscritti, se si pensa che in Puglia ci sono solo 5 società non c'è che da essere soddisfatti. In maniera consistente sono presenti le nuove Società del BC Bari Warriors del presidente Checco Pesce, Fovea Embers Baseball di Giuseppe Vitrani, oltre gli Angels Matino ed infine i Tritons Taranto con l'aspirante Aldo Alabrese ed Antonio Maggio nel ruolo di Direttore Tecnico del corso.

Presenti anche gli amici calabresi della ASD Cosentia Baseball con due allievi, mediante la quale il presidente Massimo Giardina ha programmato di estendere l'attività, i cosentini sono l'unica società presente da ormai tanti anni in Calabria.

Nella giornata di sabato è passato per portare i saluti Fabio Corsano, nuovo Delegato Regionale Puglia designato dal consiglio federale della FIBS

Un ringraziamento particolare ad Enzo Serino, segretario del BC Bari e tecnico di lungo corso nel panorama del baseball pugliese, che ha organizzato in maniera impeccabile  la palrte logistica del Corso.

Un ringraziamento particolare al Comune di Noicattaro per aver permesso l'uso gratuito della palestra e soprattutto del prestigioso palazzo Pende.

Commenti

Buon viaggio sig. Ramunni
Italia strepitoso esordio al Classic