News

I baby Tritons battuti all'esordio

Partita equilibrata fino al quarto inning, poi i foggiani hanno dilagato.

15.05.2017

Sull'improvvisato campo da baseball del comunale di Tramontone in Taranto è partita la stagione agonistica 2017 per la società dei Tritons, che quest'anno vede ai nastri di partenza solo la Under 15.

Nella sua prima partita la compagine rossoblu affrontava i foggiani dei Fovea Embers, neonata società che continua la tradizione del BC Foggia che fu.

La partita si incanala sui binari dell'equilibrio, grazie alla prova dei lanciatori che vedeva sul monte per i rossoblu il mancino Gabriel Mucavero mentre per i bianconeri foggiani Francesco Strippoli classe 2005, prospetto interessantissimo anche a livello nazionale.

Le difese supportono a dovere i pitcher, nonostante qualche comprensibile sbavatura difensiva, dovuta un pò alla giovane età un pò all'emozione. Si vedono anche dei buoni contatti nel box di battuta grazie alle battute del tarantino Bruno e del foggiano Fortugno.

Al quarto inning con due out e con il punteggio sul 2-1 per gli Embers, i Tritons eseguivano i primi due out salvo poi perdersi dietro una sequela di errori che davano il via ad un inning da 5 punti agli avversari.

Il cambio sul monte di lancio è traumatico per i Tritons, complice anche l'assenza degli altri due catcher Calista e Patruno. Mario Bruno sale sul monte ancora nervoso per l'inning precendente, il mancino ionico non va allora sul monte sale Ruocco anche lui in giornata no in questo ruolo. Gli Embers segnano ancora, per l'esattezza altri 10 punti. Il lanciatore foggiano Ciffo mette il bavaglio all'attacco ionico, i rossoblu però si scuotono e fanno anche loro un big inning da 5 punti frutto di tante battute extrabase effettuata da Mucavero, Bruno e Perrone quando sul monte era salito Sammartino.

La partita magistralmente  arbitrata dall'umpire Carlo Coluccino premia meritatamente  la Fovea allenata dal duo Strippoli Alfredo e Claudio Gentili ma lascia in casa rossoblu delle buone sensazioni almeno per i primi inning giocati alla pari, certo la strada è lunga ma rimane la soddisfazione di aver visto esordire nella loro prima partita assoluta di baseball i fratelli Nuzzolo, Andrea Casale, Sara Ajjaji e Nicola Lo Savio.

Il Campionato under 15 Puglia vede una sezione del nostro sito apposita dove potrete consultare date, risultate e classifiche.

Commenti

Si parte : in campo gli under 15
La Coppa Puglia va a Foggia