Esordio negativo per i Tritons, vince il Matino
I Tritons rimangono in partita per 5 inning poi il crollo
Sul diamante (vero...) Delle Castelle di Matino (LE) è andata in scena la prima giornata del campionato federale di Serie C girone K, in campo i padroni di casa gli Angels Matino ed i Tritons Taranto. Per i Tritons il playball chiamato dall'arbitro Gerardo Rega significava il ritorno ufficiale ad una competizione nazionale dopo un anno di purgatorio.
Pronti via ed i Tritons sembrano un pò imballati,forse ancora emozionati infatti il lineup tarantino non sembra aver ancora digerito in pieno le indicazioni di coach Rafael Motolese, di contro gli azzuri salentini dimostrano la loro proverbiale confidenza con il gioco, stemperando le situazioni bollenti con ottime giocate difensive.
Anche in attacco i ragazzi guidati dal player - manager Luca Pantaleo sembrano più brillanti, bravi a sfruttare qualche incertezza del lanciatore partente rossoblu Gianpaolo Morales, al rientro in attività dopo tre anni di stop.
I rossoblu si scuotono e grazie alla verve di Aldo Alabrese autore di un bel doppio , la vivacità del giovanissimo esordiente Mario Bruno (2002) riescono ad agguantare il pari sul 5-5, e nel quinto attacco sarebbe potuto succedere ancora qualcosa ma il Taranto lascia in base 2 uomini in posizione punto, il quinto inning si chiude in pari.
I lanciatori di entrambi le squadre sono stanchi ed i lanci cominciano ad essere tanti, il manager tarantino Motolese schiera sul monte il giovanissimo Gabriel Mucavero (2003), che parte bene salvo poi perdersi un pò chiudendo l'inning con tre punti per gli Angels. Il settimo inning è da incubo, per gli ionici, alla fine saranno sei i punti a referto sul tabellone, frutto di un inning di fuoco delle mazze salentine che non hanno perdonato le incertezze difensive degli ionici.
Sul monte di lancio per gli Angels sale Francesco Fersini, che con una prestazione superba domina i restanti inning portando a casa la vittoria senza particolari affani.
Tanto il lavoro da fare per Motolese, lo si sapeva, d'altronde il progetto lanciato dalla società è di largo respiro ed è sui tre anni, ma bisogna subito reagire perchè domenica a Taranto arriva la corazzata Fovea Embers, la squadra foggiana di coach Strippoli ha battuto i Warriors Bari per 19-3 nel primo turno.
Commenti