Black sheeps are back...
Ritorna il baseball nella città delle ceramiche
Il baseball a Grottaglie non è una novità bensì un piacevole ritorno. A metà degli anni 80 fu Tony Liuzzi italocanadese con la passione per l'hockey, il rock ed il baseball a fondare il primo team che vedeva nelle proprie file gli esuli tarantini della Libertas guidati dall'ineffabile lanciatore Piero Amati, professore di educazione fisica toscano con la passione del batti e corri. Nel 2008 invece la prima volta della ASD Black Sheeps Grottaglie Baseball nata sull'entusiasmo di Michele Fornaro, il tem partecipa al campionato di Serie C regionale tra le cui fila militano tra gli altri Aldo Alabrese e Annamaria Linoci che poi confluiranno insiemme a Michele nei Tritons Taranto.
In questo 2017 le "pecore nere" hanno deciso di ritornare in campo, Michele Fornaro ormai vive stabilmente in Giappone quindi il comando ed il ruolo di Presidente sarà di Aldo Alabrese che curerà anche la parte tecnica, Annamaria Linoci sarà la sua vice con il compito di facilitare il rapporto con i più piccoli vista la sua qualifica da educatrice sportiva, mentre Tony Liuzzi è consigliere e responsabile della comunicazione; new entry Cosimo De Angelis che curerà la parte atletica ed una corretta educazione alle attività motorie di base.
I Black Sheeps ed i Tritons sono molto più che amici, infatti questo progetto nasce proprio per allargare la base e di un più ampio sviluppo nell'intero arco ionico partendo da quelle sedi dove il baseball ha una storia,
Il presidente dei Tritons Antonio Maggio per l'occasione e per poter permettere l'inizio delle attività ha donato all'amico Aldo Alabrese un kit per permettere ai bambini di giocare.
Le attività dei Tritons e dei Black Sheeps nella promozione sul territorio è alimentata dal supporto della UISP Taranto nella figura di Luca Augenti, che permette alle due società una più rapida permeabilità ad entrare nel tessuto sociale sportivo dei territori tarantini.
Commenti