La scuola ed i Tritons, un binomio convincente!
E' terminato oggi con la partita finale il progetto di collaborazione tra Il Liceo Sportivi A. Righi di Taranto ed i Tritons
Tra un saluto ed una stretta di mano tra le due contendenti si chiude la partita tra gli allievi del liceo Sportivo A. Righi, che hanno partecipato ad un corso sulle discipline dei diamond sports tenuto dal tecnico FIBS Paolo Diana come esperto esterno mentre il Prof. di Educazione Fisica Danilo Diana promotore dell'evento, è stato il tutor del progetto.
I Tritons Taranto hanno fornito il materiale tecnico utile al coach storico dei Tritons Paolo Diana, che nelle vesti di mattatore, una sua peculiarità, in poco tempo ha coinvolto i liceali ionici, apparsi a proprio agio con mazze, guantoni e palline.
Il progetto al suo secondo anno consecutivo si inserisce nell'offerta promozionale della nostra associazione sul e per il territorio e fa il paio con il progetto "il baseball torna a scuola" espletato presso l' Istituto Comprensivo XXV Luglio - Bettolo con i bambini delle scuole primarie.
I progetti sono supportati e stimolati dal Comitato Regionale Puglia presieduto dal delegato Fabio Corsano.
Al termine un soddisfatto ma anche provato Paolo Diana, figura chiave del baseball e del softball tarantino :
La crescita dei nostri sport passa dalla promozione, i Tritons Taranto credono ed investono tanto in questo ambito perchè la possibilità deve essere data a tutti o almeno a quanti più ragazzi possibili di fare esperienze sportive diverse. La speranza è quella che quanto prima questi progetti possano trovare il loro terminale ideale presso il tanto desiderato "diamante" .
Commenti