News

Il 2024: Un anno di resilienza

Il messaggio del Presidente Antonio Maggio

31.12.2024

Care amiche ed amici dei Tritons Taranto Baseball,

Il 2024 è stato un anno di grandi cambiamenti per i Tritons. La mancanza di un campo da baseball avrebbe potuto fermarci, ma non ci siamo scoraggiati. Ci siamo reinventati grazie al Baseball5, un gioco che ci ha permesso di rimanere fedeli alla nostra passione.

Siamo ripartiti dalle scuole di Taranto e provincia, avvicinando i giovani al nostro sport con entusiasmo. Il torneo giovanile è stato un successo e l'attività seniores ha preso vita. Anche il minibaseball è ripartito, un chiaro segnale che i Tritons sono vivi e vegeti.

Nel 2025, lanceremo la Tritons B5 League, patrocinata dal Comitato UISP Taranto APS e dalla Support.o Virtus Taranto, che ci ha accolti nella loro struttura, da noi ribattezzata B5Arena. Speriamo anche che il 2025 veda finalmente l'inizio dei lavori per il tanto desiderato diamante, un progetto, però, che dipende dall'amministrazione Comunale di Taranto con la quale ho lavorato incessantemente.

Come disse Martin Luther King Jr.:  “La misura di un uomo non si vede nei momenti di comodità e convenienza, ma nei momenti in cui affronta le sfide e le controversie." Questa citazione riflette perfettamente la nostra situazione. Abbiamo trovato il modo di continuare, innovare e crescere nonostante le difficoltà.

Grazie di cuore a tutti voi – soci, atleti, famiglie, sponsor e simpatizzanti – per il vostro continuo supporto e dedizione. Insieme formiamo una squadra, una famiglia, e il vostro impegno rende possibile tutto ciò che abbiamo realizzato.

Che il 2025 porti nuove sfide, vittorie e opportunità di collaborazione con i Tritons. Auguro a tutti voi un felice e prospero anno nuovo.

Con affetto e gratitudine,

Antonio Maggio

Presidente Asd Tritons Taranto Baseball


 

Commenti

Taranto punta al futuro con il baseball5: una scommessa vincente per lo sport e la città