Storie

Battiamo la discriminazione, corriamo verso l'integrazione 

07.12.2017

Domenica 10 dicembre il Campo Sportivo Tramontone ospiterà una giornata di sport e integrazione sociale attraverso le discipline del baseball e del softball.

Due i progetti che convergeranno in questa manifestazione a data unica: Stringiamoci la mano e Sportantenne: prevenzione, emersione e mediazione per combattere le discriminazioni”.

Il primo è realizzato dal Coni Puglia e, grazie all'interessamento del Delegato provinciale di Taranto, dott. Michelangelo Giusti, ha visto quest'anno arricchirsi il suo ventaglio di attività con l'inserimento proprio del baseball accanto al calcio, coinvolgendo la delegazione provinciale FIBS Taranto e quindi i Tritons. Il secondo, invece, è un progetto nazionale Uisp a cui Taranto partecipa grazie all'impegno del Comitato territoriale  guidato dal presidente Antonio Adamo. 

Il programma, molto ricco, prevede :

- ore 10.30 per Stringiamoci la mano una partita di Baseball categoria U18, tra i locali Tritons Internationals e i Fovea Embers di Foggia. Gli Internationals altri non sono che i ragazzi del settore giovanile dei Tritons, arricchiti in rosa dai 4 minori coinvolti nel progetto, da mesi ormai accolti a braccia aperte nello spogliatoio dei giovani jonici.

- ore 14.30 per Sportantenne si terrà una partita di softball slowpitch tra i locali Internationals e i Bari Warriors. In tale match saranno protagonisti i ragazzi ospiti del centro di accoglienza "Babele", integrati tra le fila dei seniores rossoblu dei Tritons.

L'intera manifestazione è patrocinata dal Comune di Taranto.

Commenti

Un campo sta nascendo...
Per i Tritons una giornata indimenticabile